Notizie

Chiesa italiana

  1. Vi invitiamo cordialmente di considerare la possibilità di firmare la destinazione del vostro 8 per mille a favore della Chiesa cattolica. Vi ricordiamo anche l’esistenza del Fondo di sostentamento clero che a differenza del fondo precedente non c’entra nulla con le tasse che paghiamo ed è costituito dalle offerte volontarie (anche se deducibili fino a 1032,91 dal reddito delle persone fisiche) per permettere ai preti di occuparsi esclusivamente della loro missione pastorale. Questo fondo per ora non funziona e purtroppo per compensare, quasi 70% della quota necessaria viene presa dal fondo dell’8 per mille.

Coordinamento opere caritative

  1. Molti di voi portano i vestiti e scarpe al nostro centro di raccolta. Vi vogliamo ringraziare per il desiderio di condividere che dimostrate e indicare alcune criticità. La prima che d’estate non serve la roba invernale come d’inverno quella estiva. Se donate vestiti degli adulti tenete presente che le usano persone tra 20 e 50 anni e che hanno bisogno di avere soprattutto vestiti comodi. Non servono quindi giacche e pantaloni né gonne e vestiti eleganti anche si di grande valore. Tutto deve essere pulito e integro. Per decidere se portare o meno qualcosa domandatevi se un vostro parente avrebbe indossato volentieri ciò che volete portare a noi.

Chiesa s. Paolo della Croce

  1. Vogliamo dare risalto alla processione d’ingresso che nella nostra chiesa è eccessivamente scarna perché spesso solo il celebrante si reca all’altare seguendo la via più breve. Proveremo, a partire dalla domenica prossima a renderla più solenne in modo che esprima più chiaramente tutti i cammini che percorriamo nella vita.
  2. Vi chiediamo all’interno della chiesa di maneggiare con estrema cura i prodotti per disinfettare le mani perché macchiano indelebilmente il pavimento.
  3. In osservazione dell’andamento della pandemia e adeguandosi alle regole che seguono i ristoranti vi invitiamo sabato 18 settembre alle 19,30  a ritrovarsi insieme sul prato della parrocchia e mangiare i tortelli fatti in casa. Sarà possibile riceverli anche in versione da asporto, sia sabato sera che domenica per pranzo. Vi chiediamo di prenotare passando dalla sacrestia, telefonando o mandando una mail. Il ricavato della cena servirà per sostenere le iniziative della parrocchia.

Carità

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” del mese di settembre 2021 prevede l’aiuto ad una famiglia composta da madre e tre figlie di cui una minorenne. La signora attualmente non lavora perché deve prendersi cura della figlia più piccola che presenta seri problemi di salute

Carità

  1. Oggi è una delle ultime volte che potete prendere la verdura del nostro orto di Valpiana  perché il progetto di collaborazione con i carcerati è terminato e l’orto chiude la sua attività.

Corso biblico adulti

  1. Abbiamo in parrocchia due percorsi biblici per adulti. Si svolgono da ottobre a maggio lunedì alle ore 21,00 e giovedì alle ore 17,00 con la cedenza settimanale. Durante estate gli incontri vengono diradati e vengono concordati volta per volta. Per partecipare scrivete a sanpaolodellacroce@gmail.com
  2. Esiste anche un gruppo che offre un approfondimento riguardo alla liturgia della Messa. Si ritrova ogni domenica alle ore 21,00, in modalità on-line. Potete chiedere di partecipare usando la stessa mail di sopra.

Preghiera

  1. Fino alla fine di settembre ogni domenica e solennità aggiungiamo la Messa alle ore 8,30
  2. Invitiamo tutti alla nostra adorazione eucaristica settimanale che si svolge ogni mercoledì dalle ore 21,00 alle ore 22,15
  3. Ricordiamo a tutti che ogni giorno alle ore 9,00 un gruppo di persone prega con le lodi e alle ore 18,10 con i vespri.