Notizie

Carità

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” di aprile 2021 mese prevede l’aiuto ad una madre e figlio. La signora è affetta da una grave malattia e necessita di terapie particolari e costose, per questo non può più lavorare; anche il figlio non lavora. Il sopraggiungere della malattia ha messo in serie difficoltà la famiglia che non riesce a far fronte alle spese ordinarie.
  2. Per chi volesse regalare i giocattoli alle famiglie bisognose chiediamo di non portare i giocattoli che richiedono le pile. Come Caritas non abbiamo la possibilità di comprarle tutte le volte che servono.
  3. In chiesa la figura di un “Albero della vita” vicino al tabernacolo potete depositare i prodotti dei quali in questo momento ha bisogno il nostro Emporio solidale. Questa settimana servono: zucchero, caffè, detersivi vai per pulizia casa e igiene personale, legumi omogeneizzati di carne. Depositando i viveri potete ritirare un cuore dove dietro abbiamo disegnato un antico simbolo dei cristiani. Vogliamo che ci ricordo che l’unica vera vittoria è il mondo più umano.

Parrocchia s. Paolo della Croce

  1. Se avete la possibilità vi invitiamo a partecipare alle Messa dell’ottava di Pasqua a partire da lunedì di Pasqua fino alla seconda domenica di Pasqua. La settimana che l’ottava abbraccia sarà per noi come una grande domenica durante la quale mediteremo ancora come le donne del vangelo, davanti alla tomba vuota di Cristo.

Nella chiesa s. Paolo della Croce celebreremo alle ore 18,30

Corso lettori

  1. Sono previsti ancora 3 incontri del corso lettori. È possibile partecipare utilmente anche a un singolo incontro.
  2. Corso biblico adulti

Abbiamo in parrocchia due percorsi biblici che si svolgono on-line. Lunedì alle ore 21,00 e giovedì alle ore 17,00. Per partecipare scrivete a sanpaolodellacroce@gmail.com

Percorso dedicato al Messale

  1. Durante il tempo pasquale dalla II domenica di Pasqua in poi (11 aprile) ripeteremo il percorso di approfondimento del rito della Messa. I nostri incontri si svolgeranno sempre mezz’ora prima di ogni Messa festiva (anche quella vespertina) e dureranno fino alla Pentecoste. La sede degli è la chiesa. Ogni incontro avrà la durata di 20 minuti

Preghiera

  1. Vi invitiamo cordialmente ad arricchire il giorno di Pasqua il pasto che prederete insieme con una preghiera. In corso di questa piccola celebrazione potete invocare a Dio la benedizione dell’acqua e dopo aspergere le vostre case e voi stessi, in ricordo della appartenenza al Vangelo e a Cristo.
  2. Invitiamo tutti alla nostra adorazione eucaristica settimanale che si svolge ogni mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,45,20.
  3. Ricordiamo a tutti che ogni giorno alle ore 9,00 un gruppo di persone prega con le lodi.
  4. Ogni venerdì alle ore 17,30 fino a 26 marzo invitiamo tutti a pregare insieme con la “Via Crucis”

 

 

Da “Fratelli tutti” di Papa Francesco

 

Concedi a noi cristiani di vivere il Vangelo
e di riconoscere Cristo in ogni essere umano,
per vederlo crocifisso nelle angosce degli abbandonati
e dei dimenticati di questo mondo
e risorto in ogni fratello che si rialza in piedi.

 

Buona Pasqua a tutti!