Notizie

Chiesa italiana

  1. Vi invitiamo cordialmente di considerare la possibilità di firmare la destinazione del vostro 8 per mille a favore della Chiesa cattolica. Prevediamo che la quota che avremo a disposizione in Italia andrà a diminuire, quindi ogni firma diventa sempre più preziosa. Con questo fondo vengono finanziate numerose attività, tra le quali le opere di carità e attività pastorali.
  2. Invitiamo tutti a visitare il sito www.unitineldono.it che promuove il Fondo di sostentamento clero che, a differenza del fondo precedente legato con la IRPEF, è costituito dalle offerte volontarie (anche se deducibili fino a 1032,91 dal reddito delle persone fisiche) Lo scopo del fono è permettere ai preti di occuparsi esclusivamente della loro missione pastorale. Questo fondo per ora non ha mai raggiunto la sua autonomia. Sarebbe sufficiente, che 100.000 persone, una volta all’anno facessero offerta che varia tra 25 e 100 euro. Diversamente sarà necessario pensare a un altro tipo di organizzazione parrocchiale dove i preti non sono mantenuti dalla comunità ma da un lavoro autonomo. Questa soluzione ha i suoi aspetti positivi ma sicuramente cambierebbe molto le nostre abitudini.

Coordinamento opere caritative

  1. Molti di voi portano i vestiti e scarpe al nostro centro di raccolta. Vi vogliamo ringraziare per il desiderio di condividere che dimostrate e indicare alcune criticità. La prima che d’estate non serve la roba invernale come d’inverno quella estiva. Se donate vestiti degli adulti tenete presente che le usano persone tra 20 e 50 anni e che hanno bisogno di avere soprattutto vestiti comodi. Non servono quindi giacche e pantaloni né gonne e vestiti eleganti anche si di grande valore. Tutto deve essere pulito e integro. Per decidere se portare o meno qualcosa domandatevi se un vostro parente avrebbe indossato volentieri ciò che volete portare a noi.

 

Chiesa s. Paolo della Croce

  1. Le Messe della solennità dell’Immacolata saranno celebrate: martedì alle ore 17,30 (Messa vespertina) e mercoledì 8 dicembre alle ore 10,00 e alle ore 17,30
  2. Vi chiediamo di maneggiare con estrema cura all’interno della chiesa i prodotti per disinfettare le mani perché macchiano indelebilmente il pavimento.
  3. Vi ricordiamo che a dicembre, gennaio e febbraio la Messa feriale da lunedì a venerdì e festiva di sabato sera (e non quella di domenica sera che rimane alle ore 18,30) sarà anticipate per le ore 17,30
  4. Domenica 12 dicembre alle ore 12,30 invitiamo tutti a pranzo in parrocchia. Mangeremo la polenta con il cinghiale. E’ possibile chiedere un menù alternativo (pasta al pomodoro o ragù). Iscrizioni in sacrestia o via mail. La cena serve per finanziare la rata del mutuo.

Orai Messe di Natale ed Epifania, Chiesa s. Paolo della Croce

  1. Venerdì 24 dicembre Vigilia di Natale – ore 22,30

Sabato 25 dicembre Natale – ore 10,00; ore 18,30

Domenica 26 dicembre dom. sacra Famiglia – ore 10,00, ore 18,30

Venerdì 31 dicembre Messa di ringraziamento – ore 17,00

Sabato 1 gennaio – ore 10,00; ore 18,30

Domenica 2 gennaio– ore 10,00 ore 18,30

Mercoledì 5 gennaio Viglia dell’ Epifania – ore 18,30

Giovedì 6 gennaio Epifania – ore 10,00 ore 18,30

Altri giorni la Messa si celebra alle ore 17,30

Carità

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” del mese di dicembre 2021 prevede il sostegno ad una mamma con due figli di cui uno minorenne. La mamma ha gravi problemi di salute, lavora saltuariamente ed ha difficoltà a far fronte alle spese ordinarie.

Corso biblico adulti

  1. Abbiamo in parrocchia due percorsi biblici per adulti. Si svolgono da ottobre a maggio lunedì alle ore 21,00 in presenza e domenica alle ore 221,00 on line con la cedenza settimanale. Per partecipare scrivete a sanpaolodellacroce@gmail.com

Preghiera

  1. Invitiamo tutti alla nostra adorazione eucaristica settimanale che si svolge ogni mercoledì dalle ore 21,00 alle ore 22,15
  2. Ricordiamo a tutti che ogni giorno alle ore 9,00 un gruppo di persone prega con le lodi e alle ore 18,10 con i vespri.