Attività

 

Festa in parrocchia

Sabato 4 settembre 2021 dalle 17,00 in poi vi invitiamo alla festa nell’orto della parrocchia. Nel programma un momento di giochi per bambini e le loro famiglie, opportunità di provare il gusto di alcune tisane a partire da quella di iperico, (ovviamente refrigerate!), aperitivo con un piatto di assaggi a 5 euro (il ricavato va a favore della parrocchia). I bambini sotto 12 anni non pagano. Alle ore 18,30 il racconto della storia dell’orto sociale di Valpiana. Ci tratteremo fino alle ore 21,00

 

Orto parrocchiale

https://sovvenire.chiesacattolica.it/cpt_riv_sovv/siamo-il-volto-della-chiesa-in-uscita/f

Orto parrocchiale

Nel 2018 la parrocchia di Valpiana presentando il progetto ”Orto al di là della sbarre” ha partecipato al concorso “Tutti per tutti” ed è stata premiata con l’ottavo premio. In seguito è stato realizzato un breve filmato.che,, insieme con tanti altri, che raccontano molte iniziative ingegnose e stimolanti realizzate in giro per l’Italia è disponibile sdul canale You Tube "Firmato da te".

 

E' visibile anche al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=fe2bTStjnbA

 

Orto per la vendità è aperto lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Per darci una mano è aperto sempre.  Tenete presente che l'ospitalità dei detenutid del carcere di Massa Marittima, l'obbiettivo con il quale è stato creato l'orto è possibile solo se insieme con loro lavora almeno un volontario della parrocchia.

 

Per le informazioni contattate Don Gregorio o Luciana cell. 3297750928