Notizie

Carità

  1. Il Progetto “Adotta un Bisogno” di maggio 2021 prevede l’aiuto ad una famiglia composta da madre e tre figlie di cui una minorenne. La signora attualmente non lavora perché deve prendersi cura della figlia più piccola che presenta seri problemi di salute, anche le altre figlie non lavorano da tempo a causa del Covid-19. La famiglia non riesce a far fronte alle spese ordinarie.
  2. Per chi volesse regalare i giocattoli alle famiglie bisognose chiediamo di non portare i giocattoli che richiedono le pile. Come Caritas non abbiamo la possibilità di comprarle tutte le volte che servono.
  3. In chiesa la figura di un “Albero della vita” vicino al tabernacolo potete depositare i prodotti dei quali in questo momento ha bisogno il nostro Emporio solidale. Questa settimana servono: zucchero, caffè, detersivi vai per pulizia casa e igiene personale, legumi omogeneizzati di carne. Depositando i viveri potete ritirare un cuore dove dietro abbiamo disegnato un antico simbolo dei cristiani. Vogliamo che ci ricordo che l’unica vera vittoria è il mondo più umano.

 

Corso lettori

  1. Il percorso dei lettori si conclude oggi alle ore 17,30 con un incontro in presenza. Ci troveremo in chiesa per la verifica del percorso. Il gruppo riprenderà attività per un altro percorso di durata di tre mesi in autunno.

 

  1. Corso biblico adulti

Abbiamo in parrocchia due percorsi biblici che si svolgono on-line. Lunedì alle ore 21,00 e giovedì alle ore 17,00. Per partecipare scrivete a sanpaolodellacroce@gmail.com

 

 

Preghiera

  1. Per tutto il mese di maggio ogni martedì alle ore 21,00 ci troveremo sotto il porticato dalla chiesa per recitare rosario.
  2. Invitiamo tutti alla nostra adorazione eucaristica settimanale che si svolge ogni mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,45,20.
  3. Ricordiamo a tutti che ogni giorno alle ore 9,00 un gruppo di persone prega con le lodi.

 

“Laboratorio Cayenna” e “Nonna Papera”

  1. I due gruppi hanno lavorato in questi mesi e ora sono pronti per offrirci i loro prodotti e loro realizzazioni. Se volete, fermatevi al banchetto che si trova sul sagrato della chiesa per vedere se trovate qualcosa di interessante.

 

Orto sociale di Valpiana

  1.  Dopo le due gelate di questa primavera orto piano piano si sta riprendendo e inizia a offrirci qualche verdura. Questa settimana abbiamo a disposizione una manciata di cipolle ma man mano la quantità di prodotti che abbiamo da offrirvi aumenterà.

 

 

Da “Fratelli tutti” di Papa Francesco

 

Concedi a noi cristiani di vivere il Vangelo
e di riconoscere Cristo in ogni essere umano,
per vederlo crocifisso nelle angosce degli abbandonati
e dei dimenticati di questo mondo
e risorto in ogni fratello che si rialza in piedi.